Aiuto per suoni ripetuti

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ,  è da un paio di giorni che mi sono messo a smanettare con LUA, l’ho trovato molto più facile di quello che mi aspettavo, però non riesco proprio a fare certe cose, sto creando una specie di soundboard per il mio canale yt, ho associato delle immagini a dei suoni utilizzando la libreria GGsound, ma quando apro l’app e clicco più volte sulle immagini(bottoni) mi da il suono da 1 a 3 volte dipende quante volte clicco, la funzione che mi interessava è giusta perchè alla fine se clicco suona, il problema e se clicco più di una volta che da un doppio suono o triplo suono e non mi piace :confused: vi chiedo aiuto per favore! E poi vorrei sapere se magari sapete dirmi come mettere link vari per facebook e yt, e in più anche purchase per android. Grazie infinite in anticipo. Saluti

Ciao Vincenzo,

se clicchi una volta e il suono viene riprodotto più volte probabilmente l’event handler non è filtrato per attivarsi solo quando lo stato è “touch”.

Magari prova a postare una porzione di codice per capire se c’è qualche errore.

Ale

Ciao Vincenzo,

se clicchi una volta e il suono viene riprodotto più volte probabilmente l’event handler non è filtrato per attivarsi solo quando lo stato è “touch”.

Magari prova a postare una porzione di codice per capire se c’è qualche errore.

Ale

Potresti spiegare meglio cosa desideri ottenere ?

  1. Vorresti che partisse il suono al primo click e che ad i successivi click non succedesse altro ? (in questo caso setta una variabile appena parte il listener del bottone e la fai resettare alla fine del suono, per es. con un timer, se vuoi riattivare il tasto)

  2. Vuoi che ad ogni click venga eseguito un suono, anche interrompendo il precedente ? ( Allora il consiglio di Ale è quello che ti serve, metti un if sull’event.phase così

function object:touch( event )

  if event.phase == “began” then
    print( “You touched the object!” )
  return true
end
 

  1. Altro facci sapere

A presto

Gas

Potresti spiegare meglio cosa desideri ottenere ?

  1. Vorresti che partisse il suono al primo click e che ad i successivi click non succedesse altro ? (in questo caso setta una variabile appena parte il listener del bottone e la fai resettare alla fine del suono, per es. con un timer, se vuoi riattivare il tasto)

  2. Vuoi che ad ogni click venga eseguito un suono, anche interrompendo il precedente ? ( Allora il consiglio di Ale è quello che ti serve, metti un if sull’event.phase così

function object:touch( event )

  if event.phase == “began” then
    print( “You touched the object!” )
  return true
end
 

  1. Altro facci sapere

A presto

Gas