Ciao!

Ciao Marco!

Ottima idea, finalmente uno spazio tutto italiano su questo forum!
Mi spiace di non averlo visto prima, ma era da un po che non davo uno sguardo al forum, e mi sembra un ottima occasione per contarci conoscerci e scambiare esperienze.

Colgo quindi questa occasione per salutare anche tutti gli altri sviluppatori italiani presenti su questo forum e per invitarli ad iscriversi al gruppo Meetup Corona SDK Developers Italia per seguire gli eventi Corona di prossima programmazione in Italia.

http://www.meetup.com/CoronaItalia/

Purtroppo il meetup dello scorso 24 luglio 2012 era troppo vicino alle ferie ed è stato annullato per mancanza di tempo e partecipanti.

E’ in programma un nuovo meetup Corona SDK previsto per fine settembre a Torino e che verrà a breve pubblicato e spero di riuscire a farlo partire!

Ciao e a presto.

Ale [import]uid: 30847 topic_id: 28773 reply_id: 120959[/import]

Ottimo Ale,
mi sono iscritto al meetup.

Ciao
Marco
[import]uid: 7518 topic_id: 28773 reply_id: 120996[/import]

Ciao Marco,
perfetto!
Speriamo di riuscire a combinare un incontro per Settembre.

Ciao e grazie
Ale [import]uid: 30847 topic_id: 28773 reply_id: 121017[/import]

Grazie.
Hai ragione: il problema erano le immagini troppo pesanti che bloccavano tutto.
Sia Widget Candy che Text Candy funzionano perfettamente con storyboard.

Ciao.
Gianfranco

[import]uid: 153178 topic_id: 28773 reply_id: 121977[/import]

Fate prima ad utilizzare director al posto di storyboard. [import]uid: 27760 topic_id: 28773 reply_id: 121982[/import]

Ciao, grazie per il coniglio.

Questa app ormai è praticamente completata.
La prox proveremo l’uso di Director.
Gianfranco. [import]uid: 153178 topic_id: 28773 reply_id: 121988[/import]

Grazie.
Hai ragione: il problema erano le immagini troppo pesanti che bloccavano tutto.
Sia Widget Candy che Text Candy funzionano perfettamente con storyboard.

Ciao.
Gianfranco

[import]uid: 153178 topic_id: 28773 reply_id: 121977[/import]

Fate prima ad utilizzare director al posto di storyboard. [import]uid: 27760 topic_id: 28773 reply_id: 121982[/import]

Ciao, grazie per il coniglio.

Questa app ormai è praticamente completata.
La prox proveremo l’uso di Director.
Gianfranco. [import]uid: 153178 topic_id: 28773 reply_id: 121988[/import]

Salve a tutta la community Italiana!

Vorrei fare una piccola App per provare le notifiche locali.

Non riesco a trovare qualche esempio di Alarm Clock, una sveglia, per provare questa funzione.

Avete qualche idea?

saluti
[import]uid: 52519 topic_id: 28773 reply_id: 123658[/import]

Ciao,

nella cartella SampleCode di Corona SDK c’è un esempio di Clock app.
SampleCode/GettingStarted/Clock

Spero che sia quello che stai cercando.

Ale [import]uid: 30847 topic_id: 28773 reply_id: 123660[/import]

Salve a tutta la community Italiana!

Vorrei fare una piccola App per provare le notifiche locali.

Non riesco a trovare qualche esempio di Alarm Clock, una sveglia, per provare questa funzione.

Avete qualche idea?

saluti
[import]uid: 52519 topic_id: 28773 reply_id: 123658[/import]

Ciao,

nella cartella SampleCode di Corona SDK c’è un esempio di Clock app.
SampleCode/GettingStarted/Clock

Spero che sia quello che stai cercando.

Ale [import]uid: 30847 topic_id: 28773 reply_id: 123660[/import]

Ciao a tutti, cerchero’ di sviluppare qualche app con corona anche io
@Marco, grazie per la segnalazione di questi widget [import]uid: 108637 topic_id: 28773 reply_id: 128737[/import]

Ciao ragazzi, ho 14 anni e ho creato la mia prima app usando Corona SDK. Si chiama JumpBall One ed è disponibile su iPhone, iPad e iPod. Mi raccomando, fatela conoscere a tutti i vostri amici !!! :slight_smile:

Marco [import]uid: 27760 topic_id: 28773 reply_id: 128754[/import]

Ciao a tutti, cerchero’ di sviluppare qualche app con corona anche io
@Marco, grazie per la segnalazione di questi widget [import]uid: 108637 topic_id: 28773 reply_id: 128737[/import]

Ciao ragazzi, ho 14 anni e ho creato la mia prima app usando Corona SDK. Si chiama JumpBall One ed è disponibile su iPhone, iPad e iPod. Mi raccomando, fatela conoscere a tutti i vostri amici !!! :slight_smile:

Marco [import]uid: 27760 topic_id: 28773 reply_id: 128754[/import]

Ciao a tutti mi chiamo Luca e mi sto “dilettando” a sviluppare qualche gioco con Corona. Per ora su App Store vi è una mia piccola prova “Rip Ghost” e a breve arriveranno:

• Rip Ghost free
  • NG Time
  • NG Time free

Entrambi i giochi sono delle prove, degli esperimenti ma nel caso di NG Time mi è piaciuto perché nato dal nulla ed in poco tempo.

Invece ho appena iniziato lo sviluppo di un gioco più consistente che spero di spedire a marzo.

In generale mi sto trovando bene con Corona mi sta dando un aiuto per lo sviluppo gaming sia in-house che verso l’esterno (iOS ma anche Android dipende dai progetti) e anche per lo sviluppo Android; per iOS (lato app) continuo lo sviluppo nativo in Objective-C.

Mi piace come cresce questo framework e sono curioso di vedere come si evolverà.

Ciao Marco anch’io sono di vicino Torino! Magari ci si può beccare una volta. [import]uid: 96930 topic_id: 28773 reply_id: 141042[/import]

Ciao a tutti mi chiamo Luca e mi sto “dilettando” a sviluppare qualche gioco con Corona. Per ora su App Store vi è una mia piccola prova “Rip Ghost” e a breve arriveranno:

• Rip Ghost free
  • NG Time
  • NG Time free

Entrambi i giochi sono delle prove, degli esperimenti ma nel caso di NG Time mi è piaciuto perché nato dal nulla ed in poco tempo.

Invece ho appena iniziato lo sviluppo di un gioco più consistente che spero di spedire a marzo.

In generale mi sto trovando bene con Corona mi sta dando un aiuto per lo sviluppo gaming sia in-house che verso l’esterno (iOS ma anche Android dipende dai progetti) e anche per lo sviluppo Android; per iOS (lato app) continuo lo sviluppo nativo in Objective-C.

Mi piace come cresce questo framework e sono curioso di vedere come si evolverà.

Ciao Marco anch’io sono di vicino Torino! Magari ci si può beccare una volta. [import]uid: 96930 topic_id: 28773 reply_id: 141042[/import]