Notifiche Locali - Si può avere un piccolo esempio ?

Salve a tutti :slight_smile:
Ho da poco scaricato corona sdk
Mi piace molto
Non devo realizzare dei giochi ma mi serve per creare un app che crei delle semplici notifiche.

Un sito web aggiunge nove pagine
gli utenti iscritti a quel sito devono ricevere una notifica
ci sono due vie, magari se mi consigliate la migliore ve ne sarei grato, una è con le notifiche push e l’altra è quelle locali

scenario notifiche locali
Ogni tot minuti l’app chiama una pagina php del sito che gli ritorna un valore
se il valore è true allora deve avvisare con una notifica, tipo whatsapp o altro, nella barra in alto
l’utente cliccherà sopra è capirà di che si tratta e ci sarà un testo con un collegamento ipertestuale alla pagina del sito

altrimenti per le push nn ho la più pallida idea

ma per il momento sarei molto soddisfatto se riuscissi a realizzare anche la prima soluzione quelle delle notifiche locali.
Vi chiedo, per cortesia, di farmi un piccolo esempio tralasciando la parte interrogazione php (quella ce l’ho)

mi basta che mi aiutate a fare questo:
ogni tot minuti l’app mi fa una notifica (senza nessun controllo…lo fa e basta poi ci penso io a mettere una condizione) tipo whatsapp con una piccola icona in alto
ci clicco sopra e leggo un testo che se ci clicco sopra mi dirotta su di un sito (google o scegliete voi)
Vi ringrazio anticipatamente.
Grazie a tutti :slight_smile:

cmq, se potete, resto sempre in attesa di un esempio.

Ok ragazzi, il sorgente di esempio funziona solo se si scarica sul cellulare
spero di riuscirci

Ho appena visto nella cartella degli esempi che esiste un sorgente per le notifiche locali…ma non fa nulla!!!
Forse nn faccio bene qualcosa ?