Nuovo per Corona,cerco consigli e informazioni sulle limitazioni

Salve a tutti… Vedo che il forum è poco seguito ma spero che rispondiate presto :D.
Sono un programmatore che si affaccia da poco al mondo di unity e corona SDK.
Per eseigenze di tempo e comoditá,vorrei evitare di imparare l’OBJ C o il nuovo swift per lo sviluppo di ios (conosco bene Java)… Quindi per lo sviluppo di app volevo andare su Corona SDK.
Vorrei qualche vostro parere a riguardo.
Il mio scopo è finalizzato a sviluppo di app cross platform,finalizzate alla distribuzione gratuita con aggiunta di acquisti in app e ads.
Sono partito ieri installando corona,e ho visto che è possibile giá sviluppare con la licenza di starter,ma guardando il sito con i confronti dei vari abbonamenti,non capisco le limitazioni…
Per sviluppare un app su corona e compilarla per IOS,è necessario un Mac o compila anche su windows?
Si può fare con lo starter?
Ho compilato un example per android,l’ho installato,ma questo non presentava nessun splash screen del tipo “power by Corona SDK” o simili… Questo non vuol dire che se scrivo io un’app… Non me la ritrovo giusto?
Sarebbe un sogno altrimenti!
Quali sono quindi le limitazioni da starter? Per fare ciò che serve al mio scopo (IAP,Ads banner,funzioni social,colloquiare con server web) basta lo starter o serve di più?
Infine,leggo che i $16 dollari al mese per il basic è solo per un periodo limitato… Sapete quando scade?
Grazie a chi con pazienza risponderá al mio post!

Per iOS è necessario un mac che io sappia, ma sì, si possono fare build per iOS con lo starter (; 
La splashscreen è customizzabile a piacimento anche per il tier starter, a differenza di Unity.
Basta mettere nella root del progetto i file Default.png, Default@2x.png e vari (idem per le icone).

Per quello che devi far tu, lo starter va benissimo, tranne per l’iAP. Per quello serve almeno il basic.

Ciao… Grazie per la risposta tempestiva!
La mia domanda allora è: dov’è la fregatura?
Ho letto inoltre che ogni piano ti impone un limite massimo di guadagno… Come funziona questa cosa?
Le api di corona permettono di interagire bene con siti web e database?
Grazie mille.
P.s. il costo della BASIC,di solito,a quanto ammonta?

La fregatura non c’è :smiley:
Semplicemente è un ottimo modo per CoronaLabs di farsi pubblicità, far conoscere l’SDK ed ottenere maggiori sviluppatori. E’ una situazione win-win per noi e per loro.
Il discorso del limite massimo di guadagno non è che è imposto. Semplicemente, come per Unity ed altri SDK, ti dicono “se guadagni tot, usa almeno questo tier di iscrizione”.
Per i costi, guarda quello mensile e moltiplicalo per 12 mesi. Nel caso del basic, si parla di 192$ (intorno ai 150€).

Se dovessi guadagnare tanto,gli pagherei la versione enterprise xD. Per i costi,intendevo un’altra cosa: attualmente il costo è 16$ ma la stellina riporta a una nota che dice “* Promotional pricing for a limited time”,vorrei sapere se sai qual’è il costo originale. Tu scrivi app che interagiscono siti web e database? Grazie mille

Sinceramente non conosco il costo originale, mi spiace (:
Noi lavoriamo principalmente su videogiochi (anche online), soprattutto template di generi/giochi popolari per imparare a usare Corona e per possibilità di reskin (http://www.ragdogstudios.com se sei curioso), ma abbiamo svolto anche qualche lavoro su commissione riguardante applicazioni (principalmente app comunicanti con e-commerce basati su wordpress) sempre utilizzando Corona.  
 

Per iOS è necessario un mac che io sappia, ma sì, si possono fare build per iOS con lo starter (; 
La splashscreen è customizzabile a piacimento anche per il tier starter, a differenza di Unity.
Basta mettere nella root del progetto i file Default.png, Default@2x.png e vari (idem per le icone).

Per quello che devi far tu, lo starter va benissimo, tranne per l’iAP. Per quello serve almeno il basic.

Ciao… Grazie per la risposta tempestiva!
La mia domanda allora è: dov’è la fregatura?
Ho letto inoltre che ogni piano ti impone un limite massimo di guadagno… Come funziona questa cosa?
Le api di corona permettono di interagire bene con siti web e database?
Grazie mille.
P.s. il costo della BASIC,di solito,a quanto ammonta?

La fregatura non c’è :smiley:
Semplicemente è un ottimo modo per CoronaLabs di farsi pubblicità, far conoscere l’SDK ed ottenere maggiori sviluppatori. E’ una situazione win-win per noi e per loro.
Il discorso del limite massimo di guadagno non è che è imposto. Semplicemente, come per Unity ed altri SDK, ti dicono “se guadagni tot, usa almeno questo tier di iscrizione”.
Per i costi, guarda quello mensile e moltiplicalo per 12 mesi. Nel caso del basic, si parla di 192$ (intorno ai 150€).

Se dovessi guadagnare tanto,gli pagherei la versione enterprise xD. Per i costi,intendevo un’altra cosa: attualmente il costo è 16$ ma la stellina riporta a una nota che dice “* Promotional pricing for a limited time”,vorrei sapere se sai qual’è il costo originale. Tu scrivi app che interagiscono siti web e database? Grazie mille

Sinceramente non conosco il costo originale, mi spiace (:
Noi lavoriamo principalmente su videogiochi (anche online), soprattutto template di generi/giochi popolari per imparare a usare Corona e per possibilità di reskin (http://www.ragdogstudios.com se sei curioso), ma abbiamo svolto anche qualche lavoro su commissione riguardante applicazioni (principalmente app comunicanti con e-commerce basati su wordpress) sempre utilizzando Corona.