Nuovo per Corona,cerco consigli e informazioni sulle limitazioni

Salve a tutti… Vedo che il forum è poco seguito ma spero che rispondiate presto :D.
Sono un programmatore che si affaccia da poco al mondo di unity e corona SDK.
Per eseigenze di tempo e comoditá,vorrei evitare di imparare l’OBJ C o il nuovo swift per lo sviluppo di ios (conosco bene Java)… Quindi per lo sviluppo di app volevo andare su Corona SDK.
Vorrei qualche vostro parere a riguardo.
Il mio scopo è finalizzato a sviluppo di app cross platform,finalizzate alla distribuzione gratuita con aggiunta di acquisti in app e ads.
Sono partito ieri installando corona,e ho visto che è possibile giá sviluppare con la licenza di starter,ma guardando il sito con i confronti dei vari abbonamenti,non capisco le limitazioni…
Per sviluppare un app su corona e compilarla per IOS,è necessario un Mac o compila anche su windows?
Si può fare con lo starter?
Ho compilato un example per android,l’ho installato,ma questo non presentava nessun splash screen del tipo “power by Corona SDK” o simili… Questo non vuol dire che se scrivo io un’app… Non me la ritrovo giusto?
Sarebbe un sogno altrimenti!
Quali sono quindi le limitazioni da starter? Per fare ciò che serve al mio scopo (IAP,Ads banner,funzioni social,colloquiare con server web) basta lo starter o serve di più?
Infine,leggo che i $16 dollari al mese per il basic è solo per un periodo limitato… Sapete quando scade?
Grazie a chi con pazienza risponderá al mio post!

Per iOS è necessario un mac che io sappia, ma sì, si possono fare build per iOS con lo starter (; 
La splashscreen è customizzabile a piacimento anche per il tier starter, a differenza di Unity.
Basta mettere nella root del progetto i file Default.png, Default@2x.png e vari (idem per le icone).

Per quello che devi far tu, lo starter va benissimo, tranne per l’iAP. Per quello serve almeno il basic.

Ciao… Grazie per la risposta tempestiva!
La mia domanda allora è: dov’è la fregatura?