Ricerca all'interno di una app

Un saluto a tutti,

sto cercando di inserire un motore di ricerca all’interno di una app.

Desidero che l’utente selezionando alcune icone possa ottenere come risultato il prodotto contenente le icone selezionate.

Sarei grato a chiunque possa darmi delle indicazioni almeno per capire come posso cominciare a muovermi, visto che sono all’inizio.

Grazie.

Giuseppe

Ciao Giuseppe,

se non ho capito male credo che questo possa essere un punto di partenza per la tua app:

http://www.coronalabs.com/blog/2010/09/24/create-scrolling-list-views-with-text-and-graphics-in-coronasdk-ios-android-tutorial/

Spero sia di aiuto

Ale

Grrazie per la risposta.

Sto procedendo a piccoli passi, per il progetto al quale sto lavorando ho trovato molto utile il tuo link.

Vorrei modificarla in modo che nella “tableView.newList” che ho inserito in una scena “storyboard” si possa visualizzare la tabBar che si trova nel file “main”.

Non riesco a dare la dimensione in altezza per poter visionare la tabBar, praticamente la “tableView.newList” occupa tutta l’altezza dello screen.

Grazie ancora per l’aiuto

Giuseppe

Ciao,

per inserire la tableView.newList in un una app con tabBar e scene (viste) gestite da storyboard ti conviene partire da un template con tabBar e storyboard predisposto per  la navigazione sulle scene.

Per fare questo puoi creare prima una app con Corona, dal menù (su Mac):

File->New Project

Sul pannello che compare devi selezionare “App”,  inserire il nome dell’App e le relative dimensioni e orientamento.

Questo creerà una cartella con il nome dell’app  contenente i file .lua delle scene del main e gli assets grafici di supporto.

All’interno di una delle scene create da Corona (es: view2.lua) potrai infine inserire il codice della tua tableView.newList.

CoronaNewApp.png

Ciao

Ale

Ciao Giuseppe,

se non ho capito male credo che questo possa essere un punto di partenza per la tua app:

http://www.coronalabs.com/blog/2010/09/24/create-scrolling-list-views-with-text-and-graphics-in-coronasdk-ios-android-tutorial/

Spero sia di aiuto

Ale

Grrazie per la risposta.

Sto procedendo a piccoli passi, per il progetto al quale sto lavorando ho trovato molto utile il tuo link.

Vorrei modificarla in modo che nella “tableView.newList” che ho inserito in una scena “storyboard” si possa visualizzare la tabBar che si trova nel file “main”.

Non riesco a dare la dimensione in altezza per poter visionare la tabBar, praticamente la “tableView.newList” occupa tutta l’altezza dello screen.

Grazie ancora per l’aiuto

Giuseppe

Grazie per la risposta.

Il mio progetto sta proseguendo grazie anche alle tue indicazioni.

Ho inserito i dati in una tableWiew:

data[3] = {} data[3].title = "Titolo" data[3].image = "myImage.png" data[3].category = "Categoria" data[3].imgDs = "myImage\_320.png"

Mi piacerebbe che i dati vengano presi da un database, ho creato il database sqlite l’ho collegato al file ma non conosco il codice per sostituire i dati.

Grazie

Ciao,

per inserire la tableView.newList in un una app con tabBar e scene (viste) gestite da storyboard ti conviene partire da un template con tabBar e storyboard predisposto per  la navigazione sulle scene.

Per fare questo puoi creare prima una app con Corona, dal menù (su Mac):

File->New Project

Sul pannello che compare devi selezionare “App”,  inserire il nome dell’App e le relative dimensioni e orientamento.

Questo creerà una cartella con il nome dell’app  contenente i file .lua delle scene del main e gli assets grafici di supporto.

All’interno di una delle scene create da Corona (es: view2.lua) potrai infine inserire il codice della tua tableView.newList.

CoronaNewApp.png

Ciao

Ale

Ciao, per inserire/estrarre dati dal DB devi usare SQL.

Questo può aiutarti:

http://www.coronalabs.com/blog/2012/04/03/tutorial-database-access-in-corona/

Ciao

Ale

Grazie per la risposta.

Il mio progetto sta proseguendo grazie anche alle tue indicazioni.

Ho inserito i dati in una tableWiew:

data[3] = {} data[3].title = "Titolo" data[3].image = "myImage.png" data[3].category = "Categoria" data[3].imgDs = "myImage\_320.png"

Mi piacerebbe che i dati vengano presi da un database, ho creato il database sqlite l’ho collegato al file ma non conosco il codice per sostituire i dati.

Grazie

Ciao, per inserire/estrarre dati dal DB devi usare SQL.

Questo può aiutarti:

http://www.coronalabs.com/blog/2012/04/03/tutorial-database-access-in-corona/

Ciao

Ale