StoryBoard + PhysicsEditor 1.0.9

vediamo se qualcuno  puo’ aiutarmi =)

sto creando un gioco multilivello di fisica

Sotto sistema operativo Windows. con   Corona sdk 2013.1076  + Outlaw  3.0.11 + PhysicsEditor 1.0.9

il primo problema e’ stato affrontare la storyboard che mi ha fatto scervellare un paio di giorni.

Ho usato il PhysicsEditor per creare i "contorni fisici " agli oggetti e generare i relativi files.

 

per ogni scena che ho creato  LVL1.lua … LVL2.lua  etc etc 

ho generato i profili  degli oggetti , uno per ogni scena :  profLVL01.lua  … profLVL1.lua

A “intuito” ho pensato che il “require” della libreria del Physic editor vada messo all’inizio file del livello,  e che la “chiamata” alle definizioni dei profili andasse nel createscene.

 

Mi da un errore invece ( vedi immagine allegata )     

posto il codice del primo livello, semplificato , ho levato tutto tranne un oggetto.

 

 


LVL01.lua


 

display.setStatusBar ( display.HiddenStatusBar )

local physics = require(“physics”)

physicsData = (require “profLVL01”).physicsData(1.0)

local storyboard = require (“storyboard”)

local scene = storyboard.newScene()

.

.

.

 

function scene:createScene(event)

    

    physics.start()

    physics.pause()

    local screenGroup = self.view

 

soccerball50 = display.newImage(“soccerball50.png”)

    screenGroup:insert(soccerball50)

    physics.addBody( soccerball50, “dynamic”, physicsData:get(“soccerball50”) )

 

 

Se qualcuno e’ in grado di darmi una mano.

forse va modificato il file generato dal PhysicsEditor, ma in che modo ?

Grazie.

 

Premetto che non uso ne mai usato PhysicsEditor però a naso direi che physicsData = (require “profLVL01”).physicsData(1.0) dichiarata così mi sembra sospetta!

Il bilanciamento delle parentesi parrebbe sbagliato.

Se  physicsData è contenuta nel file profLVL01 la sintassi corretta dovrebbe essere

ad esempio: 

[lua]physicsData2 = require( “profLVL01” )[/lua]

e eventualmente 

[lua]physicsData2.physicsData(1.0)****[/lua]

sempre ammesso che ** physicsData sia una funzione che ha come argomento il valore numerico decimale 1.0**

Ciao

Ale

Premetto che non uso ne mai usato PhysicsEditor però a naso direi che physicsData = (require “profLVL01”).physicsData(1.0) dichiarata così mi sembra sospetta!

Il bilanciamento delle parentesi parrebbe sbagliato.

Se  physicsData è contenuta nel file profLVL01 la sintassi corretta dovrebbe essere

ad esempio: 

[lua]physicsData2 = require( “profLVL01” )[/lua]

e eventualmente 

[lua]physicsData2.physicsData(1.0)****[/lua]

sempre ammesso che ** physicsData sia una funzione che ha come argomento il valore numerico decimale 1.0**

Ciao

Ale